SOSTITUZIONE CINGHIA DISTRIBUZIONE FIAT 500


Istruzioni di montaggio cinghia distribuzione

GUIDA ALLA SOSTITUZIONE RIMOZIONE CINGHIA DISTRIBUZIONE MESSA IN FASE FIAT 500 1.4 16v

SOSTITUZIONE  CINGHIA DISTRIBUZIONE MESSA

RIMOZIONE, MESSA IN FASE, SOSTITUZIONE CINGHIA DISTRIBUZIONE FIAT 500 1.4 16v in questa procedura ufficiale parleremo come, procedere allo smontaggio della cinghia di distribuzione, è consigliabile posizionare in fase il motore. Le operazioni di seguito riportate prevedono il bloccaggio dell’albero motore e dell’albero di distribuzione con specifici attrezzi, tale bloccaggio fa si che i pistoni si trovino in posizione di bilanciamento con il primo pistone in discesa.
La messa in fase della distribuzione viene eseguita con i quattro pistoni in linea, cioè a metà della corsa utile, pertanto è indispensabile posizionare l’albero motore in fase con gli alberi distribuzione.
Un posizionamento approssimativo si ottiene ruotando l’ingranaggio albero motore fino a che il grano di centraggio è posizionato dalla parte opposta alla sede del sensore di giri e con il pistone del primo cilindro in fase discendente, cioè in aspirazione.

Temi procedure trattati nel manuale sostituzione cinghia distribuzione FIAT 500 1.4 16v

Procedere con lo stacco riattacco (S.R.) e procedure corrette di seguito:
Posizionare la vettura sul ponte sollevatore, LIQUIDO RAFFREDDAMENTO MOTORE sostituzione, RUOTA ANTERIORE DESTRA S.R., STAFFA DI FISSAGGIO TRAVERSA SOSPENSIONE ANTERIORE A SCOCCA (UNA), SX O DX S.R., PROTEZIONE PARAPOLVERE VANO MOTORE NEL PASSARUOTA ANTERIORE DESTRO S.R., PASSARUOTA SUPPLEMENTARE ANTERIORE DESTRO S.R., SERBATOIO ALIMENTAZIONE RAFFREDDAMENTO MOTORE S.R., TASSELLO ELASTICO DEL SUPPORTO ANTERIORE (LATO DISTRIBUZIONE) DEL GRUPPO MOTOPROPULSORE SOST.,
SUPPORTO RIGIDO DEL GRUPPO MOTOPROPULSORE LATO DISTRIBUZIONE S.R., CINGHIA UNICA COMANDO ORGANI MOTORE S.R. PER VERSIONI CON CONDIZIONATORE ARIA,
COPERCHIO DI PROTEZIONE DEL COMANDO DISTRIBUZIONE ANTERIORE (PARTE SUPERIORE) S.R., COPERCHIO DI PROTEZIONE DEL COMANDO DISTRIBUZIONE ANTERIORE (PARTE INFERIORE) S.R., PULEGGIA DELL’ALBERO MOTORE S.R. PER VERSIONI CON CONDIZIONATORE ARIA.

Procedura per codici motore FIAT 500

SCARICA GRATIS IL MANUALE COMPLETO Guida alla sostituzione cinghia distribuzione messa in fase FIAT 500 1.4 16v


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *