Sostituzione Rabbocco Liquido Additivo Fap Fiat Ulysse


Sostituzione Rabbocco Liquido Additivo Fap Fiat Ulysse

Articolo dedicato alla sostituzione o rabbocco del liquido additivo fap Fiat Ulysse per eseguire l’operazione è necessario equipaggiarsi di guanti ed occhiali di protezione, ed il Il kit di riempimento che è costituito da: un contenitore da un litro di prodotto, un contenitore da un litro vuoto (da utilizzare per il troppo pieno), un tubo di riempimento con tappo e raccordo ad innesto, un tubo di troppo pieno, un dispositivo di sostegno per il contenitore del prodotto.

Rimozione Tappo Serbatoio Fap

tappo serbatoio additivo fap Fiat Ulysse1. Scollegare il raccordo della presa aria del serbatoio additivo, 2. Rimuovere il tappo di troppo pieno dal serbatoio additivo e collegare il raccordo femmina del contenitore del prodotto, al raccordo del circuito presa d’aria sul serbatoio additivo FAP.

Scarico Liquido Additivo Fap

raccordo serbatoio per scarico additivo fap Fiat Ulysse1. Collegare la tubazione del recipiente di recupero sul raccordo di troppo pieno del serbatoio.

 

Carico Liquido Additivo Fap

recipiente raccordo serbatoio carico additivo fap Fiat Ulysse1. Mantenendo sospeso il recipiente pieno di additivo ad un”altezza superiore a quella del serbatoio,
forare il recipiente nel punto indicato dal triangolo.
Quando tutto il liquido è scolato, scollegare la tubazione dal serbatoio e ripetere l’operazione sino a quando non si vedrà fuoriuscire additivo dal foro di troppo pieno.
La capacità massima del serbatoio additivo FAP Fiat Ulysse è di 5 litri, pertanto l’operazione di riempimento si effettuerà al massimo con l’uso di 5 nuovi contenitori di liquido additivo fap.
Dopo di che rimontare il tappo di troppo pieno sul serbatoio, ricollegare il raccordo della presa aria del serbatoio additivo ed utilizzando l’ EXAMINER procedere dopo aver selezionato la funzione specifica alla reinizializzazione della centralina controllo motore relativamente all’informazione sulla quantità di additivo e successivamente controllare lo stato del filtro antiparticolato della Fiat Ulysse.

Vedi Cambio olio e sostituzione filtro Fiat Ulysse 2.0 16v


Comments are closed.