Sostituzione filtro antipolline
Effettuare la sostituzione filtro antipolline abitacolo una volta all’anno prima dell’estate o durante le operazioni di tagliando, o quando avvertiamo cattivi odori con sensazione di umidità e pulviscolo all’interno del veicolo.
Funzione elemento filtrante
Per migliorare il comfort nei veicoli climatizzati è stato adottato uno speciale filtro per depurare l’aria nell’abitacolo di tipo nornale o combinato (PARTICELLARE + CARBONI ATTIVI), il primo consente di impedire l’ingresso del polline e particelle inquinanti all’interno dell’abitacolo, mentre il secondo di ridurre la fastidiosa sensazione olfattiva provocata da sostanze maleodoranti dovute anche al trattenimento dell’umidità che si forma sulla superficie.
Ora poniamo l’attenzione sul filtro antipolline detto anche depuratore aria abitacolo in quanto questo è di vitale importanza per la nostra salute e per quella del veicolo.
Altra cosa molto importante il depuratore aria non va pulito o soffiato in quanto sarebbe dannoso per la nostra salute.
Quando sostituirlo
Sintomo che è arrivata l’ora di sostituire il filtro antipolline abitacolo è il calo di portata d’aria verso l’abitacolo, questo perché l’elemento filtrante ha perso le sue qualità ed impedisce il corretto flusso d’aria, con la possibilità di danneggiare l’elettroventilatore aria abitacolo o altre parti attinenti.
Istruzioni chiare e precise sono riuscito a cambiare il filtro senza problemi vi ringrazio
Perfetto ci fa piacere averla potuta aiutare